Concerti
Visite guidate
Mostre

Vivere Napoli

Napoli da vivere è la rubrica dedicata ai napoletani che vogliono vivere la propria città da turisti e per scoprire i luoghi più segreti di Napoli.

La Vigna di San Martino

Vigna di San Martino
Immersi nella natura, tra vigneti e scorci paesaggistici
Superato un anonimo cancello grigio, si entra in un universo parallelo, dove potrete ammirare la Vigna di San Martino: un'area monumentale, sita sulla collina del Vomero, a ridosso della “Passeggiata dei monaci” con un estensione pari a circa sette ettari, racchiusa tra il corso Vittorio Emanuele ed i giardini della Certosa di San Martino.

Design e arti decorative a Capodimonte

Uno sfarzoso ambiente tra pietre preziose e materiali pregiati
A Capodimonte magnifici esempi delle tendenze del design e delle arti decorative del passato. E si corre il rischio di rimanere accecati dallo sfarzo e dalla luminosità degli interni.

I Gradoni di Chiaia

I Gradoni di una volta non esistono più
Gli odierni Gradoni di Chiaia costituiscono in realtà una salita che porta da via Chiaia ai Quartieri Spagnoli e infine al corso Vittorio Emanuele.

Lance Reali e Carrozze Reali a San Martino

lance reali san martino
Le imbarcazioni delle Maestranze Reali in mostra alla Certosa di San Martino
Un pomeriggio curiosando negli ambienti del museo della Certosa di San Martino tra le antiche carrozze e le barche delle passeggiate della famiglia reale

Metro Napoli Tour

metro tour napoli
Cosa fare e vedere a Napoli stazione per stazione
Da Piscinola a Garibaldi: tutto quello che puoi fare e vedere a Napoli usando solo la metropolitana e le ormai famose stazioni dell'arte

Palazzo Majorana e i castrati

Palazzo Majorana
Piccoli usignoli in gabbia fonte di lustro e guadagno
Palazzo Majorana è un edificio monumentale di Napoli ubicato nel quartiere San Ferdinando, costruito nel 1754 per volere di Gaetano Majorana, in arte "Caffarelli", un famosissimo cantante evirato napoletano.