Skip to main content

Bagno Elena


| In città
  • Bagno Elena

    Bagno Elena

  • Bagno Elena
Il posto al sole a Napoli dal 1840
Bagno Elena è uno degli stabilimenti balneari più frequentati a Napoli durante i caldi mesi estivi
Un bagno sotto Palazzo Donn'Anna. Bagno Elena è lì, sulla spiaggia vulcanica di Posillipo, dal 1840. Oggi i lidi e gli stabilimenti hanno nomi più esotici, come tante discoteche. Bagno Elena invece no: mantiene il nome che ha sempre avuto, sin da metà 800, quando andare "al bagno", o "ai bagni", voleva dire andare in spiaggia. Ad arricchire la cornice storica del luogo si aggiungono i due palazzi che racchiudono la spiaggia: il seicentesco Palazzo Donn’Anna da una parte e lo storico Palazzo Guercia, antica torretta di avvistamento.



Con i più recenti rimaneggiamenti la location si è dotata di un lungo pontile in legno e la spiaggia è stata suddivisa in area adulti e area dedicata all' intrattenimento dei più piccoli. Le due ampie sale panoramiche al primo e secondo piano ben si adattano all'organizzazione di eventi privati, convegni e meeting. 



Bagno Elena è una location molto richiesta per la suggestiva panoramica che offre dalle sue terrazze, che spesso ospitano ricevimenti di nozze o eventi aziendali. Il rischio è il sovraffollamento, soprattutto nel weekend o in concomitanza con la chiusura delle scuole: lo stabilimento è infatti particolarmente accorsato dal pubblico giovane che preferisce fare un tuffo a mare, vicino casa e non troppo lontano. Te ne accorgerai salendo sul 140, il bus che parte da Santa Lucia e percorre via Posillipo e che, nei mesi estivi, si riempie di giovani pronti per il mare.



Bagno Elena si trova in Via Posillipo, 14, Napoli