Skip to main content

Teatro Diana


| In città
Teatro Diana

Teatro Diana

Teatro Diana
Teatro Diana, spettacolo al Vomero
Il teatro Diana è una delle più importanti sale teatrali del quartiere collinare, insieme al Teatro Cilea e al teatro Acacia.
I cartelloni del Teatro Diana hanno sempre prediletto la prosa d'autore: i migliori artisti della scena italiana si esibiti qui con i propri spettacoli. Importanti nomi dello spettacolo italiano sono passati di qui: tra i più recenti Sergio Rubini, Pierfrancesco Favino, Beppe fiorello, Stefano Accorsi, Leo Gullotta. E di solito non mancano i campioni d'incassi al botteghino, nati magari in tv e cresciuti in teatro, come Ficarra e Picone per citare due "freschi" esempi. Gli artisti napoletani non mancano mai nella programmazione del teatro Diana: da Massimo Ranieri a Marisa Laurito, passando per Salemme, Buccirosso, Casagrande fino a Gino Rivieccio. A questi si aggiungono artisti e spettacoli di diverso intrattenimento, come il trasformista Arturo Brachetti o musical e commedie musicali. Il grande pubblico, come si vede, trova pane per i suoi denti al teatro Diana, dove è possibile frequentare corsi propedeutici al teatro, alla musica, al musical, al cabaret. Oltre a questi vi segnaliamo i corsi di tango argentino che hanno sede al Diana.

Curiosità: il teatro Diana è l'unico in Italia che da settant'anni viene gestito ininterrottamente dalla stessa famiglia!