Skip to main content

Maxi corno sul Lungomare Caracciolo


| Notizie
Lungomare Caracciolo

Lungomare Caracciolo

Lungomare Caracciolo - Corno
Italstage ha progettato la realizzazione di un maxi corno portafortuna sul Lungomare Caracciolo, al posto di N'Albero!

Il tema proposto dal Comune è: "Napoli e la scaramanzia!" Quindi, scalare la vetta sarà come una sorta di rito propiziatorio, che ben si lega al popolo napoletano, scaramantico per eccellenza! Così come per N'Albero, anche all'interno di questa struttura saranno realizzati servizi di ristorazione e organizzati vari eventi culturali-turistici-gastronomici che arricchiranno le giornate, in cui il mega corno sarà visitabile.

La struttura a forma di corno gigante, da porre nei pressi della Rotonda Diaz, sarà realizzata interamente in ferro e avrà le seguenti caratteristiche: 60 metri di altezza e 30 metri di base...ovviamente di colore rosso. Pensate che sarà talmente grande, da essere visibile anche da Capri.
Senza dubbio un progetto innovativo, che ha tutte le carte in regola per attirare l'attenzione del popolo partenopeo e dei tanti turisti che affolleranno le strade della città durante il periodo di Natale. 

Il periodo dell'installazione durerà dai primi di ottobre a metà gennaio 2018, quindi avrete molto tempo per tentare la scalata fortunata!

Che ne pensate?