Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Gerard Depardieu: Per me l'Italia inizia da Napoli

Gerard Depardieu Napoli
Le eccellenze campane conquistano illustri parigini come Gerard Depardieu
Napoli ha conquistato Parigi con le sue eccellenze gastronomiche esposte al Salon Bermuda Onion - Galleria Beaugrenelle a dicembre 2014
La Campania è unica e impareggiabile.  Per me l'Italia inizia da Napoli". Con queste parole l'attore francese Gerard Depardieu saluta Napoli e il Belpaese nell'ambito de "Le Eccellenze Campane a Parigi", promosso dalla Regione Campania. Depardieu ha elogiato le eccellenze campane, come la mozzarella e tante altre saporite proposte della nostra tradizione gastronomica, che sono state in mostra al Salon Bermuda Onion - Galleria Beaugrenelle in 7 Rue Linois.

Il successo riscosso dall'agroalimentare campano a Parigi fa pensare ad un suo riversamento su altre sponde in cerca di una consacrazione globale che significherebbe popolarità e nuove nicchie di mercato per le imprese agroalimentari campane. Ad aver fatto centro è la semplicità dei piatti offerti, il gusto della materia prima, come i vini, formaggi, mozzarella di bufala, pomodori e pelati, legumi, pasta, dolci, frutta secca, taralli, olio, caffè e liquori. Ventuno le aziende campane coinvolte nell'esposizione.