Skip to main content

Maison Chantecler Capri: le campanelle


| Made in Naples
  • Campanelle Chantecler

    Campanelle Chantecler

  • Ciondoli Chantecler
Dal 1947 Chantecler Capri crea gioielli che raccontano storie!
Vi racconto un’antica leggenda legata all’isola di Capri: il protagonista è un povero pastorello, orfano di padre, che non possedeva alcun bene materiale al di fuori di una pecorella, che all’improvviso si smarrì. Il fanciullo corse a cercarla e da lontano sentì il tintinnio di una campanella, allora pensò che appartenesse all’animale perduto, invece era San Michele avvolto da un'aura dorata in sella ad un cavallo bianco.

Il Santo diede la campanella al pastorello e gli disse di seguire sempre il suo suono, affinché potesse salvarsi da ogni pericolo. Il bambino ritrovò dopo poco la pecorella e si diresse verso casa, portando in dono il prezioso pendente alla sua mamma; da allora la loro vita cambiò per sempre ed ogni desiderio terreno venne realizzato.

Dopo settant'anni le Campanelle sono rimaste le icone della Maison Chantecler, che le ha declinate in una straordinaria varietà di collezioni, varianti e materiali; quelli realizzati in oro giallooro bianco e oro rosa sono tra i più apprezzati. La prima campanella della fortuna fu offerta in dono, nel 1944,da Pietro Capuano (il signor Chantecler) all'allora presidente degli Stati Uniti, Franklin Delano Roosevelt; egli la fece suonare per celebrare la fine della seconda guerra mondiale, dunque come simbolo di pace ritrovata.

Un ottimo regalo per ogni occasione, visto che le campanelle sono simbolo di festa e il loro suono mette allegria e buon umore; si possono benissimo abbinare orecchini e pendente per collana, oppure anche anello e orecchini, a seconda dei propri gusti personali.
I gioielli Chantecler interpretano l’umore di ogni donna: possono indicare la semplicità e la sobrietà con i meno elaborati, ma anche lo sfarzo e l’eccentricità con quelli aventi pietre incastonate e colorati.
Per chi non ha avuto ancora il piacere di visitare questa Maison, consiglio vivamente di farci un salto al più presto e propiziarsi la buona sorte acquistando una campanella!