Skip to main content

Siti archeologici aperti di notte in Campania


| Notizie
  • Campania by night

    Campania by night

  • Campania by night
Con l’arrivo dell’estate torna la fortunata rassegna “Campania by Night”, per visitare i musei e i siti archeologici di notte!

Questa serie di eventi ed aperture straordinarie faranno passeggiare i visitatori fra i luoghi più belli della nostra terra al chiaro di Luna.
Le visite saranno aperte dal 30 giugno al 2 settembre, con la possibilità di accedere di sera alla maggior parte dei poli archeologici e museali presenti in Campania; sono previsti anche spettacoli suggestivi e tantissimi altri eventi da non perdere!

Programma:

– Dal 30 giugno al primo settembre, dal mercoledì al venerdì gli Scavi Archeologici di Pompei offriranno spettacoli di luci, musiche e danze fra gli antichi resti romani. Il costo per entrare e prender parte all’evento è di 16 euro.

– Dal 6 luglio al 27 agosto, dal giovedì alla domenica, sarà possibile compiere passeggiate serali nel Parco Archeologico di Paestum al costo di 9 euro.

– Dal primo luglio al 2 settembre, tutti i sabato sera, il Museo di Villa Abrusto ad Ischia sarà aperto. Il biglietto costerà 10 euro.  

Tantissimi altri siti e musei aderiranno a questa rassegna per permettere ai visitatori di trascorrere un’estate all’insegna della cultura, alla riscoperta del nostro prezioso patrimonio artistico e culturale.