Skip to main content

Cartone per la pizza brevettato da Apple


| Notizie
  • Cartone pizza Apple

    Cartone pizza Apple

  • Cartone pizza Apple
Apple ha brevettato un nuovo contenitore per la pizza dal packaging innovativo, che renderà più confortevole la pausa pranzo in ufficio.

L’idea è stata di Francesco Longoni, capo del team di ristorazione di Apple. Dunque non solo Mac, iPad e iPhone...questo contenitore ultra-tecnologico è stato sperimentato nel 2012, a testimonianza del fatto che la Apple voglia migliorare la progettazione e il design degli oggetti, che le persone usano nella quotidianità. Si pensa che l’invenzione sia stata dedicata a Steve Jobs, grande amante della pizza, che sicuramente avrebbe apprezzato la genialità di questo contenitore.

Infatti, il packaging ha una struttura stabile ed ecologica, al cui esterno sono stati applicati una serie di buchi per evitare che si formi la condensa o che avvenga un raffreddamento eccessivo della pizza; inoltre, le clip nella parte inferiore del coperchio garantiscono l'integrità della parete laterale, senza rischio di schiacciamento durante il trasporto.

Sembra che la Mela non abbia ancora pubblicizzato tale prodotto, perché c’è una sperimentazione in corso all’interno della caffetteria presente nell’Apple Park di Cupertino: un edificio circolare che si estende per circa un milione di metri quadrati per un investimento pari a circa 5 miliardi di dollari. Chissà se in futuro il tradizionale contenitore quadrato di cartone andrà in pensione e lascerà spazio alla nuova creatura tecnologica della Apple.

Voi che ne pensate?