Skip to main content

Tra poco partiranno i lavori per la piscina


| Notizie
  • Piscina Via Nicolardi

    Piscina Via Nicolardi

  • Piscina Parco Via Nicolardi
Negli scorsi anni si è sentito molto parlare del progetto per la costruzione di una piscina pubblica nel parco di via Nicolardi, ai Colli Aminei. Finalmente il sogno si realizzerà.

Infatti, sono scaduti i termini del Bando di gara promosso dal Comune di Napoli e, una volta assegnata la ditta aggiudicataria, entro l'estate 2018 partiranno i lavori.
Si tratta di un nuovo impianto sportivo pubblico ed all'avanguardia, che richiederà circa 400 giorni per essere realizzato, in quanto prevede lo sviluppo su due livelli: il piano interrato sarà riservato agli spogliatoi ed ai locali di servizio, mentre il piano terra sarà occupato dalla piscina con una vasca di 21 X 35 e 45 metri, oltre ad una bellissima spiaggia solarium.

La struttura sarà liberamente fruibile per attività ricreative e ludiche, progettata con una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale. 
La vasca con l’inserimento di un pontone mobile potrà essere trasformata in un campo per la pallanuoto e consentirà lo svolgimento di più attività contemporanee come nuoto e fitness in acqua. L'impianto sarà dotato anche di una copertura removibile che consentirà di utilizzare la piscina durante tutto l'anno.

Eravate a conoscenza di questo straordinario progetto?