Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Zara: shopping "cheap and chic" a Napoli

Zara Napoli
I perché del successo di Zara nello shopping a Napoli
Il marchio di abbigliamento e accessori con sede ad Arteixo in Galizia, nel nord della Spagna, ha conosciuto un grande successo a Napoli
Zara: shopping "cheap and chic" a Napoli. Fondata nel 1975 da Amancio Ortega Gaona a La Coruña (in Spagna), l'azienda che conosciamo col nome di Zara è giunta a contare a fine 2015 oltre 200 negozi in 88 paesi del mondo. Numeri che la dicono lunga sulla scalata del brand, soprattutto se affiancati a quelli delle vendite, che gli hanno consentito di battere di netto la concorrenza presentandosi oggi come il più grande rivenditore di abbigliamento low budget in Europa. Forse è proprio questo ad attirare la clientela di massa anche qui a Napoli: i prezzi modici e la varietà di outfit e la possibilità di fare shopping per tutta la famiglia.



Sui principali blogs e forum di moda si nota proprio questo: "Zara riscuote molto successo perché offre molti stili, adatti a numerose fasce di età, propone roba molto trendy e i prezzi sono competitivi, direi che soddisfa un po tutti". E se soddisfa tutti è perché "ti risolve mille problemi": quello che più piace del gusto di Zara è lo stile "modern-casual-chic" delle tante soluzioni "sfiziose" per tante occasioni. Per altri, invece, fare shopping da Zara è garanzia di shopping di tendenza: piace perché propone linee che seguono le grandi case di moda con prezzi ovviamente contenuti (così come i design, altrettanto ovviamente).

E tu ci vai mai da Zara per il tuo shopping?