• Home

Napoli Street Food

a partire da 9.223.372.036.854.775.808,00 EUR
Venerdì, 31 Mar 2017 11:00 – Domenica, 02 Apr 2017 00:00
Piazza Dante, Napoli, Campania, Italia
L' evento, organizzato da International Street Food e dal Salotto del Gusto, si svolgerà a Piazza Dante e vedrà protagonisti circa 30 truck.
Si tratta di botteghe dove i protagonisti impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine trasmettendo così la passione per la buona cucina, pur usando con pochi ingredienti.

Sono previsti food truck dalla Francia con le sue creperie; dall’Olanda, dalla Turchia o i carretti tipici di New York, che sono entrati nell’immaginario comune come simbolo dello street food. Ma non è stata dimenticata la tradizione dei cibi poveri di strada propriamente italiana, come la polenta con il lardo di Arnad in Val D’Aosta, la focaccia di Recco, la farinata o la panissa liguri, la piadina emiliana.

Senza contare la tradizione campana del cibo fritto con i crocchè, le frittatine, i cuoppi di verdure e di pesce che tutt’ora vengono serviti sovente per le strade napoletane. Ci saranno anche grandi chef stellati, che hanno sviluppato progetti ispirati proprio al cibo di strada realizzando strutture su ruote di rinomato design dove presenteranno la loro rivisitazione dello street food.