Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Vedi Napoli dal mare e...

Napoli dal mare
Per ammirare la città partenopea da un altro punto di vista
Prendere il mare è di per se operazione nostalgica, se poi ci si allontana da una città come Napoli, le emozioni sono destinate a straripare. E se tu fossi in mezzo al mare cosa riusciresti ad ammirare?
L'altra possibilità per vivere una città di mare è vederla dal bel mezzo del mare. Come accade tornando da Capri e dalle isole dell'arcipelago a largo del golfo di Napoli. Un nuovo punto di vista, inusuale rispetto alle immagini e ai panorami tradizionali.



L'occhio si àncora a largo e lo sguardo ne gode: come si vede che Napoli nasce dal mare! Osservare la città che sale dal mare e si arrampica sulle colline, a sinistra sulle dolci alture di Posillipo, al centro verso il Vomero dominato dalla Certosa di San Martino e dai prorompenti bastioni di Castel Sant'Elmo, a destra verso la montagna di Capodimonte, dove si trova la Reggia, non visibile dal mare.

E immediatamente di fronte all'occhio risalta la passeggiata del lungomare di via Caracciolo con i suoi alberghi lussuosi e la principale attrazione della zona, il Castel dell'Ovo e il Borgo Marinaro che lo raccoglie. Osservare Napoli dal mare è un'esperienza davvero emozionante e suggestiva, oltreche "diversa" dalla solita réclame col Vesuvio sullo sfondo. Se non sei di queste parti, devi assolutamente provare almeno una volta nella vita. Se invece sei di Napoli e ancora non lo hai fatto....Che aspetti, muovitiii!

Tags: Mare e spiagge