Concerti
  • Caparezza in concerto al Palapartenope

    Caparezza in concerto al Palapartenope

  • Biagio Antonacci in concerto al Palasele

    Biagio Antonacci in concerto al Palasele

  • Soy Luna in concerto al Palapartenope

    Soy Luna in concerto al Palapartenope

  • Sal Da Vinci in concerto al Teatro Cilea

    Sal Da Vinci in concerto al Teatro Cilea

Visite guidate
Mostre
  • Mostra Pompei e i Greci

    Mostra Pompei e i Greci

  • Personale di Casciello a Pompei

    Personale di Casciello a Pompei

  • L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

    L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

  • Silvia Papas

    Silvia Papas

  • Mostra sui Longobardi al Museo Archeologico Nazionale

    Mostra sui Longobardi al Museo Archeologico Nazionale

UCI Cinemas a Casoria

uci cinemas casoria
Tecnologia e comfort al servizio dello spettatore
Tra i gruppi cinematografici del mondo, UCI Cinemas gestisce multiplex e megaplex in tutta Europa, varcando la soglia di ben 8 paesi.
Ad oggi è presente, infatti in Gran Bretagna quanto in Austria, ha conquistato l’intera penisola iberica e la Germania.

Dal 2007, poi, è leader anche in Italia, forte dell’affezione del pubblico per le ampie sale e la programmazione completa del gruppo.
UCI Cinemas è frutto di una insperata collaborazione tra i due principali colossi dell’industria cinematografica statunitense: Paramount e Universal Pictures.

Le quasi 50 sale in tutta la penisola permettono all’UCI Cinemas di affermarsi ben presto come dominatore pressocché assoluto tra i multisala italiani.

Il segreto del successo? Diversi in effetti. Primo fra tutti l’altissimo standard di qualità di tutte le strutture, che combinano design moderno a elevati livelli di comfort dello spettatore. Questo si traduce in una migliore fruizione del film.

Tutte le sale UCI Cinemas, infatti, sono a gradinata per permettere agli spettatori di godersi a pieno le immagini proiettate sugli schermi giganti.

A completare tutto ci sono le comodissime poltrone extra-large distanziate tra loro con file a più di un metro l’una dall’altra. E se anche questo non dovesse bastare, UCI Cinemas continua ad aggiornarsi per offrire la migliore esperienza possibile allo spettatore. Per questo non mancano le sperimentazioni.

Nella sala UCI Cinemas Pioltello - Milano, per esempio, è possibile provare la innovativa tecnologia IMAX. Unico esperimento in Italia, l’IMAX combina immagini ultra nitide a surround digitale ad allineamento laser, per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore.

UCI Cinemas è presente anche in Campania, dove, nel multisala di Casoria (NA), è presente la sala iSens, che trasporta lo spettatore oltre i limiti dell’esperienza visiva e sonora. In questo tipo di sala il suono, grazie al sistema Dolby Atmos, viene proiettato da tutte le direzioni, compreso il soffitto.
Questo permette di garantire la migliore diffusione degli effetti sonori, lasciando al pubblico la sensazione di immersione totale nelle storie, con film che arrivano direttamente “sulla pelle”.