Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Il Teatro Palapartenope di Napoli

Palapartenope Teatro Tenda di Napoli
Sito nel quartiere di Fuorigrotta, il Teatro Tenda Palapartenope di Napoli è not
La caratteristica che distingue questo spazio dagli altri in città è di sicuro la dimensione interna, che consente esibizioni e show di grande portata e dalla scenografia imponente e complessa: dai grandi live come detto, fino alle mostre ed esposizioni.
Fra posti a sedere e posti in piedi, il Palapartenope di Napoli ottiene una capienza notevole. In effetti si tratta di uno spazio multifunzionale che è stato pensato per poter ospitare molti tipi di eventi. Un tempo addirittura il Circo era un'attrazione contemplata nell'offerta artistica del Palapartenope.

La sua posizione consente la possibilità di parcheggio in zona, dato forse non decisivo ma nemmeno trascurabile per via del solito problema del venerdi e sabato sera, e cioè il traffico, che blocca le principali arterie cittadine per ore. Nato principalmente per ospitare concerti, il Teatro Palapartenope, conosciuto anche come Casa della Musica accoglie spettacoli di teatro scenograficamente impegnativi e di grande attrazione per il pubblico, come i musical.

E dello stesso calibro e portata sono i concerti e gli appuntamenti con la musica: solo i grandi artisti si esibiscono qui registrando il sold out.

Nelle immediate vicinanze invece si trovano l'Edenlandia, il parco dei divertimenti di Napoli, lo Zoo, la piscina Scandone e vari complessi sportivi con campi da calcio, calcetto e calciotto, che a Fuorigrotta sono frequenti quanto le pizzerie a via Tribunali.

Come arrivare

Il Teatro Palapartenope si trova in Via C. Barbagallo, 115, Fuorogtotta, Napoli. La fermata della metropolitana più vicina è "Campi Flegrei" (piazzale Tecchio, nei pressi dello stadio San Paolo), mentre la stazione della cumana più vicina è "Edenlandia".