Concerti
  • Cristiano De Andrè in concerto al Teatro Augusteo

    Cristiano De Andrè in concerto al Teatro Augusteo

  • Metastasio per celebrare Carlo III di Borbone

    Metastasio per celebrare Carlo III di Borbone

  • Fabri Fibra in concerto al Palapartenope

    Fabri Fibra in concerto al Palapartenope

  • Eduardo De Crescenzo in concerto al Teatro Cilea

    Eduardo De Crescenzo in concerto al Teatro Cilea

  • Caparezza in concerto al Palapartenope

    Caparezza in concerto al Palapartenope

Visite guidate
  • Visite serali agli appartamenti storici della Reggia di Caserta

    Visite serali agli appartamenti storici della Reggia di Caserta

  • Visite serali agli scavi archeologici di Ercolano

    Visite serali agli scavi archeologici di Ercolano

Mostre
  • Dinosauri in carne e ossa in mostra a Napoli

    Dinosauri in carne e ossa in mostra a Napoli

  • Mostra Pompei e i Greci

    Mostra Pompei e i Greci

  • Mostra fotografica su Sophia Loren a Sorrento

    Mostra fotografica su Sophia Loren a Sorrento

  • Mostra Klimt alla Reggia di Caserta

    Mostra Klimt alla Reggia di Caserta

  • Amori Divini al Museo Archeologico di Napoli

    Amori Divini al Museo Archeologico di Napoli

Aperitivo a Napoli

aperitivo a Napoli
La breve guida per fare un aperitivo a Napoli quartiere per quartiere
Chiaia, Vomero, Centro Storico sono i luoghi deputati alla movida post-lavoro, in orario aperitivo. E' il momentodi staccare, è il momento di fare aperitivo: vediamo insieme dove, zona per zona, quartiere per quartiere.
Terminata la giornata di lavoro ci vuole un bel aperitivo. Ecco alcune mete e locali di tendenza dove potrete deliziarvi con i sapori della cucina napoletana, tra un drink e una chiacchiera con amici e magari facendo nuove amicizie, che non guastano mai. Andiamo per zone:

Aperitivo a Chiaia


I baretti di Chiaia sono forse i più gettonati nella fascia oraria 19-21, quella solitamente dedicata ad aperitivi ed happy hour. E ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti. Tra questi vi segnaliamo Chandelier, 66, Jazzy Bar e girando un po' ne troverete tanti altri, ognuno con una differente offerta.

Aperitivo al Vomero


Al Vomero si sta registrando un notevole mutamento: le vecchie ditte e i vecchi negozi di abbigliamento stanno lasciando spazio a baretti e bistrot, spesso con tavolini all'aperto. Il più frequentato e storico locale è forse la Fonoteca, che risulta anche tra le più gradite mete notturne nel nightlife collinare. Ma ce ne sono tanti altri tra P.zza Vanvitelli, Via Scarlatti e via Luca Giordano: La Botte, Stairs, Vintage, Merliani 66 e tanti altri che stanno spuntando nelle traverse delle vie dello shopping vomerese.

Aperitivo in Centro Storico


In Centro Storico i posti più frequentati sono P.zza Bellini, P.zza del Gesu e via Tribunali. A p.zza Bellini si trovano La Caffetteria araba, il caffè letterario Intra Moenia, Internet Bar, Nea Art Gallery. E si potrebbe fare un giro di fronte al Conservatorio di San Pietro a Majella dove c'è Perditempo, un locale accogliente con tanti libri sugli scaffali e una bella consolle per frequenti dj-set. E dato che ci troviamo in zona vi suggeriamo una soluzione alternativa a due passi: il cuoppo di frittura di mare con birretta vicino: cose da intenditori! Altri bar si trovano lungo l'antica via dei Tribunali, tra una pizzeria e l'altra, e ovviamente in P.zza del Gesù. Un'altra soluzione si trova invece in p.zza Municipio dove vi attende La Botte del Municipio, dove potrete fermarvi dopo aver visitato il museo archeologico all'aperto, di prossima apertura, con i resti delle navi greco-romane ritrovate e tutti i resti della città antica scoperti durante i lavori per la prossima apertura della stazione metropolitana Municipio.

Tags: Napoli di notte