Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Bicycle House, la casa del ciclista partenopeo

Bicycle House Napoli
Bicycle House è dedicata a tutti gli amanti del bike sharing e a coloro che preferiscono muoversi su due ruote, piuttosto che usare la macchina.

Questa struttura, sita a Galleria Principe, si sviluppa su due livelli e all'interno ospita varie sale: cafè, ciclofficina, show room, dibattiti, meeting point per itinerari turistici in bici.
Bicycle House è patrocinato dal Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione, ed è un progetto vincitore del bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” indetto e cofinanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'obiettivo principale è radicare l'uso della bici nella città di Napoli, così da migliorare la qualità della vita, partendo proprio dalla mobilità su due ruote.

Negli ultimi anni l'aumento delle ZTL, la realizzazione di piste ciclabili, il bike sharing e altre importanti operazioni hanno stimolato la diffusione delle biciclette e il loro utilizzo come mezzo di trasporto sostitutivo all'automobile. Bicycle House accoglie in pieno questa sfida e si accinge ad avviare al lavoro nuove figure professionali della bike economy, come ad esempio ciclomeccanici, guide per bike tour e bike messangers.

Voi conoscevate questa casa dedicata al ciclismo?