Concerti
  • Caparezza in concerto al Palapartenope

    Caparezza in concerto al Palapartenope

  • Biagio Antonacci in concerto al Palasele

    Biagio Antonacci in concerto al Palasele

  • Soy Luna in concerto al Palapartenope

    Soy Luna in concerto al Palapartenope

  • Sal Da Vinci in concerto al Teatro Cilea

    Sal Da Vinci in concerto al Teatro Cilea

Visite guidate
Mostre
  • Mostra Pompei e i Greci

    Mostra Pompei e i Greci

  • Personale di Casciello a Pompei

    Personale di Casciello a Pompei

  • L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

    L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

  • Silvia Papas

    Silvia Papas

  • Mostra sui Longobardi al Museo Archeologico Nazionale

    Mostra sui Longobardi al Museo Archeologico Nazionale

Parco del Grassano, natura e sport

Parco del Grassano
Una perla naturalistica, incastonata nella Valle Telesina.
Tra vestigia romane, castelli medievali e caratteristici paesini si rivela un'oasi incantata che regala la possibilità ai bambini ed adulti di avvicinarsi alla magia della natura.
Attraversato dalle acque cristalline del fiume Grassano che presta il nome all'intero parco, è un luogo ricco di scorci incantevoli e giochi di trasparenza. Sono presenti molte strutture: il ristorante, l'area giochi, le canoe e la possibilità di pranzare all'aperto nelle aree picnic.

L’area pic-nic è situata nel centro del parco, è a disposizione di tutti coloro che desiderano rilassarsi qualche ora in totale comfort!
Il Parco del Grassano è una tappa irrinunciabile per chi ama divertirsi nel rispetto della natura o è alla ricerca di una giornata di completo relax.
Impossibile non emozionarsi di fronte a un’estensione di 120mila mq di verde incontaminato. Le fresche acque del Rio Grassano sono talmente incontaminate e cristalline, che si può bere direttamente dalla fonte; fantastiche le sue molteplici varietà di piante e fiori e deliziosa la fauna che lo popola.

Questo parco è una continua scoperta ed emozione per tutti coloro che amano la natura; poi vi è anche un ristorante, ubicato direttamente sulle acque cristalline del Rio Grassano: un luogo suggestivo e incantevole per pranzare e cenare sia all' interno che all'esterno. C’è la possibilità di provare la cucina tipica del territorio sannita o semplicemente di gustare una buona pizza in compagnia.

Da provare l’emozionante giro in canoa che permette di ammirare, a contatto con l’acqua, i colori e i profumi del Parco del Grassano in totale armonia con la natura e contemporaneamente praticando uno sport divertente e fuori dal comune. Per i più piccoli è stato messo in atto il “progetto scuola", che spazia dalla semplice visita guidata nel parco, all’esplorazione della flora e della fauna autoctona, fino al trascorrere un’intera giornata svolgendo ore di formazione teorica unite ad un pratico laboratorio su argomenti vari.