Concerti
  • Cristiano De Andrè in concerto al Teatro Augusteo

    Cristiano De Andrè in concerto al Teatro Augusteo

  • Metastasio per celebrare Carlo III di Borbone

    Metastasio per celebrare Carlo III di Borbone

  • Fabri Fibra in concerto al Palapartenope

    Fabri Fibra in concerto al Palapartenope

  • Eduardo De Crescenzo in concerto al Teatro Cilea

    Eduardo De Crescenzo in concerto al Teatro Cilea

  • Caparezza in concerto al Palapartenope

    Caparezza in concerto al Palapartenope

Visite guidate
  • Visite serali agli appartamenti storici della Reggia di Caserta

    Visite serali agli appartamenti storici della Reggia di Caserta

  • Visite serali agli scavi archeologici di Ercolano

    Visite serali agli scavi archeologici di Ercolano

Mostre
  • Dinosauri in carne e ossa in mostra a Napoli

    Dinosauri in carne e ossa in mostra a Napoli

  • Mostra Pompei e i Greci

    Mostra Pompei e i Greci

  • Mostra fotografica su Sophia Loren a Sorrento

    Mostra fotografica su Sophia Loren a Sorrento

  • Mostra Klimt alla Reggia di Caserta

    Mostra Klimt alla Reggia di Caserta

  • Amori Divini al Museo Archeologico di Napoli

    Amori Divini al Museo Archeologico di Napoli

L'Ecoparco del Mediterraneo

Ecoparco del Mediterraneo
Un'oasi di benessere e turismo sostenibile, a pochi passi da Napoli
Esteso su circa 100 ettari, l’Ecoparco del Mediterraneo è un'oasi di benessere con le sue distese, i laghi e le piscine che lo rendono una delle più grandi strutture all'aperto con vocazione turistico-sportiva situata nei pressi di Castevolturno.
Un’oasi naturale quella del Plana Resort, dotata di tutti i servizi e di tutti i comfort, dove ci si può dedicare ad attività sportive e ricreative, organizzare convegni o semplicemente dedicarsi al benessere e al rispetto ambientale, tra un tuffo in piscina e un bagno al lago. Spicca subito all'attenzione la doppia risorsa lacustre: i due laghi naturali, uno dei quali di oltre 100.000 mq, sono circondati da fitta vegetazione, popolati da varie specie di pesci di acqua dolce e da uccelli palustri.
Si comprende che in questo luogo si parla una sola lingua, quella del rispetto per l'ambiente attraverso il contatto con la natura. Proprio per questo all'interno dell'Ecoparco ci si muove esclusivamente a piedi, in bici, con auto elettriche o con imbarcazioni. Anzi il trasporto su acqua è obbligato considerando che tutte le strutture sono raggiungibili solo così.
Non un posto per vecchi - Potrai portarci tutta la tua famiglia, andarci con gli amici, con il tuo partner: la vasta offerta di strutture del parco garantisce un'altrettanto vasta gamma di attività, dal semplice divertimento allo sport fino all'intrattenimento per bambini e ragazzi di tutte le età. Mantenersi in forma divertendosi è, infatti, l'obbiettivo del parco che, tra i vari servizi offerti, concede la possibilità di un tuffo in piscina o nei due laghi balneabili. Da segnalare l'innovativo “Nautilus Village young life camp”, un villaggio per ragazzi, tutto progettato per ospitare attività sportive e svago nel rispetto della natura.
Prima struttura del genere nel Meridione d'Italia, l'Ecoparco del Mediterraneo porta in Campania il primo centro turistico del Sud sul modello del summer camp americano, dedicato a bambini e ragazzi. E c'è posto anche per i tuoi amici a quattro zampe, pagando un leggero sovrapprezzo per il loro ingresso. Il progetto è stato ideato dall’imprenditore Marco Sifola, tra i primi a guardare con interesse il modello dei campi estivi americani e a tradurli in Italia, sfruttando le enormi risorse paesaggistiche e ambientali del belpaese.
L'Ecoparco del Mediterraneo si trova in Via Fiumitello II, Località via Mezzagni, 81030 Castel Volturno