Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Fuori Porta

Un giorno fuoriporta per visitare le bellezze poco distanti dal centro cittadino: l'area flegrea, le isole di Capri, Ischia e Procida, la costiera amalfitana e quella sorrentina.
Meglio in moto o con il metrò del mare.

Oasi del Monte Accellica

Oasi del Monte Accellica
Cascate, grotte e un bellissimo giardino botanico
L'Oasi del Monte Accellica è una riserva naturale estesa per ben 600 ettari, situata nel comune di Giffoni Valle Piana nel salernitano.

Oasi del Monte Polveracchio

Oasi del Monte Polveracchio
Nella Valle della Caccia tra sorgenti e faggi secolari
L'Oasi del Monte Polveracchio si estende per più di 450 ettari, nei Comuni di Senerchia e Campagna, all'interno del Parco Regionale dei Monti Picentini.

Oasi del Bosco Croce

Monte Falerio
Piccola area verde ai piedi del Monte Falerio
L'Oasi del Bosco Croce si trova ad Albori, una frazione di Vietri sul mare nel salernitano. Nel 2000 la figlia di Benedetto Croce, a cui è dedicato il nome di questo posto incantevole, ha ceduto la proprietà al WWF.

Oasi di Persano

Oasi di Persano
Una pianura alluvionale attraversata dal fiume Sele
L'Oasi di Persano è situata nel Comune di Serre e Campagna, tra i Monti alburni e Picentini, in provincia di Salerno. Questa oasi si trova all'interno della Riserva naturale Foce Sele-Tanagro ed è protetta dal WWF.

Oasi del Bosco Camerine

Bosco Camerine
Una collina subcostiera nel salernitano
L'Oasi del Bosco Camerine si trova nel Comune di Albanella, in provincia di Salerno. Essa si estende per circa 100 ettari ed è un luogo ricco di specie rare e posti incontaminati.

Oasi delle Gole del Calore

Gole del Calore
Un'oasi con cinque gole fluviali strette e profonde
L'Oasi delle Gole del Calore si estende su una superficie pari a circa 150 ettari, nel Comune di Felitto, in provincia di Salerno.