Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Pizzeria Vesi - La pizzart di Napoli

Pizza napoletana
Da Vesi l'arte della buona pizza è una tradizione di famiglia!
Sono moltissimi i pizzaioli di Napoli ad aver imparato a fare le pizze dai Vesi e numerose le pizzerie ad aver avuto successo grazie alla maestria di questi professionisti.
Da qualche anno, i fratelli Vesi, hanno deciso di produrre le pizze in proprio, aprendo così varie pizzerie con il loro marchio: a san Biagio dei Librai, a piazzetta Miraglia (a pochi metri da piazza Dante), a via Bellini in prossimità dell’Accademia di Belle Arti e di fronte al teatro Bellini.

La pizza di Vesi è spessa al punto giusto e ci sono tante varietà tra cui scegliere: dalla classica margherita a tutte le specialità più elaborate.
Poi questi capolavori possono essere accompagnati da un’ottima birra alla spina e da tante altre bevande.
Tanta professionalità, gentilezza, simpatia e disponibilità nei confronti di una clientela italiana e straniera sempre più vasta.
Vesi è l’unica pizzeria, nel pieno centro di Napoli, a proporre eventi culturali: sono state già ospitate due video mostre fotografiche, è stato realizzato un quadro in diretta ed è stato presentato un libro. Un po’ come le pizzart di New York, e un po’ come Montmartre a Parigi, da Vesi l’arte è ormai di casa e gli artisti sono liberi di esprimersi liberamente, aggiungendo nuovi sapori alla tradizione.

In collaborazione con il Consorzio Provolone del Monaco Dop, è nata una pizzella di pasta fritta, farcita con un trancio del pregiato formaggio; nel menù è possibile trovare anche una pizza bianca con basilico, noci e provolone del Monaco.
Nel 2012 è stata fatta anche una pizza in onore del calciatore del Napoli, Marek Hamsik, la Marechiaro, presentata ad uno degli ultimi PizzaVillage, sul lungomare Caracciolo. Tra le pizze più sfiziose e celebrative c’è la Luna Rossa, in ricordo dell’America’s Cup, in cui le fettine di prosciutto crudo diventano come le vele di una barca.