Concerti
Visite guidate
Mostre
  • Museo della Follia

    Museo della Follia

Locali multietnici di Via Bausan

Cucina etnica
Una strada dai mille sapori: il giro del mondo in 80 piatti
Napoli è una città ospitale e nel corso dei secoli numerose sono state le culture, i personaggi e le dinastie provenienti da altri paesi, che hanno attraversato e occupato il capoluogo partenopeo, trasformandolo in un attivo calderone multiculturale.

Via Bausan è ideale per i pionieri di gusti sconosciuti, essendo la strada multietnica per eccellenza. Infatti essa è ricca di locali differenti tra loro, che offrono da sempre una vasta scelta culinaria. Il fascino di questi ristoranti attira tantissimi napoletani alla scoperta di sapori particolari, molto lontani nel condimento da quelli nostrani.

Ogni locale è unico nel suo genere e si distingue dagli altri per le pietanze tipiche della cucina del luogo che rappresenta, servendo solo prodotti di prima scelta. Tra i vari locali etnici i più famosi sono: “Al Muerzo” spagnolo, “Mojito” cubano, “El Moccolo” messicano, “Parakalò” greco-argentino, “La Ratatouille” francese. Senza contare i tantissimi pub, trattorie e pizzerie, che preparano cibo tradizionale, mescolandosi a quelli multietnici, anche per offrire un’alternativa a chi ama i sapori classici della tradizione e difficilmente sperimenta cibi nuovi.

Scoprire, sperimentare nuovi sapori di terre lontane, ma allo stesso tempo sentirsi vicini a popoli diversi da noi per storia e tradizioni, non è mai stato così semplice. Via Bausan offre davvero un’ampia scelta ristorativa ideale per qualsiasi evento: da una cena romantica a una rimpatriata con amici, da una cena di lavoro a una semplice serata in famiglia. Usciti dalla porta ci si ritroverà immersi nella realtà di Napoli, ma almeno per un pò si potrà avere davvero l’illusione di aver trascorso una serata magica nella romantica Parigi oppure nella caliente Spagna.

Voi quale tipo di cucina etnica preferite?