Skip to main content

Royal Air Maroc: Voli da Napoli a Casablanca


| Notizie
  • Aereo

    Aereo

  • Film Casablanca
La Royal Air Maroc sbarcherà nel capoluogo partenopeo e attiverà tre voli a settimana con destinazione Casablanca, partendo dall'Aeroporto di Capodichino. A breve da Napoli sarà quindi possibile effettuare anche voli transcontinentali, in particolare a partire dal 28 marzo 2017.

Una novità di grande rilievo per tutti i viaggiatori: lavoratori, studenti, turisti di tutto il mondo saranno lieti di apprendere questa notizia. In tal modo Napoli diventa sempre più internazionale, grazie a tale scalo per Casablanca, che va ad aggiungersi a quelli di Milano, Venezia, Torino, Bologna e Roma.
La compagnia marocchina apre così le porte di Napoli all’Africa, considerando che da Casablanca sono oltre 30 le destinazioni subsahariane raggiungibili. 

Facile fare un parallelo con il film "Casablanca", ambientato durante la Seconda guerra mondiale, e il protagonista è un espatriato statunitense, Rick Blaine, che gestisce un locale proprio a Casablanca, nel Marocco francese.
Una scena in particolare è stata girata interamente all' aeroporto: il velivolo inizia a rullare verso la pista di decollo con a bordo Victor e Ilsa, Strasser giunge correndo e tenta di contattare la torre di controllo per bloccare i fuggitivi, ma viene ucciso da Rick. L'aereo parte e Renault rivela la sua autentica natura di patriota, proponendo a Rick di fuggire insieme a Brazzaville, nell'Africa Equatoriale Francese... il resto del film lo conoscete bene!