Skip to main content

Apre a Napoli l'Accademia Enogastronomica Medeaterranea!


| Notizie
  • dieta mediterranea

    dieta mediterranea

  • Accademia Enogastronomica Medeaterranea
Apre a Napoli, precisamente alla Mostra d’Oltremare, l’Accademia Enogastronomica Medeaterranea: struttura all'avanguardia nella formazione, ristorazione e cultura enogastronomica.
Sono ben cinque le aree didattiche offerte agli allievi che vogliano iscriversi: cucina multipostazioni, didattica in brigata, pizzeria, bar e laboratori sensoriali, pasticceria e pianificazione. L’Accademia ha un Laboratorio di ricerca artigianale e scientifica sulla gastronomia, con la possibilità di vincere borse di studio e effettuare collaborazioni con enti italiani e stranieri con un forte movimento trasversale e interdisciplinare.

L’Accademia Enogastronomica Medeaterranea, inaugurata l’8 febbraio, offre svariati servizi: corsi di avviamento alle professioni, corsi di perfezionamento, seminari e workshop. Essa è aperta a chi voglia lavorare nel settore enogastronomico e a chiunque già svolge attività in tale settore; i food blogger, gli appassionati di food e le aziende, sono i benvenuti in questa realtà. Si tratta di uno spazio complessivo di 2mila metri quadri, di cui 500 metri sono destinati a laboratori didattici, utili per la formazione di futuri operatori del settore.

Ci sarà anche la possibilità di fare corsi di aggiornamento per i professionisti e attività di ricerca, formazione e sviluppo in merito alle tematiche fondanti della dieta mediterranea e non solo; infatti ci sarà un focus formativo speciale dedicato al management delle attività di ristorazione e accoglienza.
Napoli punta sempre molto sulla sua gastronomia, rendendola un ottimo punto di eccellenza, con l'opportunità di approfondire la tematica e contribuendo alla crescita formativa del settore.